Gian Luca Marozza

12 agosto 2014

Calcio, 12 agosto 2014

CALCIOMERCATO: Vidal e Benatia sempre nel mirino della Premier League, il primo accostato allo United, il secondo al City ed al Chelsea; le offerte sono per ora solo annunciate, ma per il marocchino Abramovich sembrerebbe essere stato convinto da Mou a sborsare 38 milioni. Se il centrale parte, la Roma è pronta a sostituirlo con Basa dal Lilla, mentre se la Juve incassa per la vendita del cileno, può avvicinarsi ai 18 milioni richiesti dall'Inter per Guarin. Inter che insegue sempre Biabiany del Parma. L'ex portiere giallorosso Stekelenburg lascia il Fulham per accasarsi al Monaco, mentre il Chelsea è sul mercato, oltre che per Khedira dal Real, anche alla ricerca di un attaccante per sostituire Drogba, che si è infortunato in amichevole e potrebbe rimanere fermo 4 o 5 mesi. Il Wolfsburg insiste con la Roma per Destro (che non gradisce), Eto'o verso l'Ajax, Cuadrado rimane il desiderio del Barca.

AMICHEVOLI:  Il PSG espugna il San Paolo; dopo il vantaggio napoletano con Higuain, rimontano Ibra e Pastore. Fischi per Cavani. La Fiorentina vince in Spagna col Betis di Siviglia per 2-1 con gol viola di Vargas e Babacar.

A.S. ROMA: La cordata di Pallotta acquisisce il controllo totale della Roma da Unicredit. Le voci indicano come successore il fondo immobiliare Starwood Capital. Ancora stop per il nuovo stadio.

FIGC: Tavecchio ha vinto, come previsto e tra mille polemiche, il ballottaggio con Albertini per la presidenza. A lui il compito di rinnovare il movimento calcistico italiano.

Etichette: